Io Studio - Carta dello studente

"BORSE DI STUDIO" - ANNO SCOLASTICO-FORMATIVO 2022-2023

COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Dal 18/09/2023 al 20/10/2023 (ore 12:00 - termine perentorio)
DOMANDA»


BORSE DI STUDIO ANNO 2021-2022

Il Decreto Dirigenziale n. 967 del 01/08/2022 ha approvato gli esiti dell'istruttoria delle Borse di Studio, per l'anno 2021-2022. I richiedenti, accedendo alla sotto indicata procedura, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), prenderanno conoscenza dell'ammissione o del rigetto della propria domanda.
PAGAMENTI
AVVISO IMPORTANTE!!!!
EROGAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2021/2022
Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari della borsa di studio per l'anno scolastico 2021/2022 possono ora ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale.
Il beneficiario dovrà semplicemente comunicare all'operatore dell'Ufficio postale di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay "Borsa di Studio" ed esibire il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
Per ulteriori dettagli sull'erogazione delle Borse di studio 21/22, sulle modalità di riscossione del beneficio in esame e sull'utilizzo dello stesso si invita consultare il sito ministeriale dove sono disponibili anche i contatti di assistenza https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

RISERVATO AI RICHIEDENTI

ACCEDI A RISORSE ASSEGNATE

Il richiedente potrà conoscere esclusivamente la propria posizione seguendo le istruzioni sotto riportate:
  • cliccare sul campo "Domanda richiedente";
  • inserire i dati richiesti;
  • cliccare sul pulsante "Cerca".
Il richiedente non troverà la propria domanda se:
  • i dati inseriti non sono corretti;
  • la scuola non ha inviato la domanda alla Regione; in quest'ultimo caso deve contattare la scuola.
DOMANDA RICHIEDENTE